L' Under 19 di Modena Volley da giovedì sarà protagonista della Del Monte Junior League con le altre squadre di Superlega e A2

19/05/2015

L' Under 19 di Modena Volley da giovedì sarà protagonista della Del Monte Junior League con le altre squadre di Superlega e A2
Conquistato alcune settimane fa il titolo regionale di categoria, in attesa di giocarsi l’obiettivo stagionale delle finali nazionali, la squadra Under 19 di Modena Volley guidata da coach Tomasini si appresta a volare a Castellana Grotte (Bari) per le finali di Junior League. Qualificati di diritto alla finale 2015 in virtù del quinto posto ottenuto la scorsa stagione i nostri ragazzi si avvicinano a questo importante appuntamento con qualche acciacco fisico, ma grande convinzione. Sono fuori per infortunio gli schiacciatori Marcello Montali e Alberto Brizzi e la partecipazione dell’opposto Samuel Onwelo, reduce da una distorsione alla caviglia e seguito da vicino dallo staff medico gialloblu per tentare un recupero lampo, è ancora in forse.
Il girone di Modena Volley sicuramente non è tra i più agevoli con alcune squadre di assoluto livello come Lube Banca Marche Treia e Calzedonia Verona, che contenderanno ai gialloblu l’accesso in semifinale.
Questa la rosa dell’ U19 di Modena Volley che partirà domani dall’aeroporto di Bologna destinazione Bari.

Alzatori
Nicola Salsi 1997
Matteo Muratori 1997
Schiacciatori
Mattia Antola 1996
Gabriele Baraldi 1996
Tommaso Prandini 1997
Matteo Brizzi 1996
Opposti
Lorenzo Baraldi 1998
Samuel Onwelo 1997
Centrali
Riccardo Coppelli 1996
Andrea Ferrari 1996
Alberto Marra 1998
Davide Cavallini 1997
Libero
Riccardo Caraffi  1997

Questo lo staff:

Allenatore:  Prof. Andrea Tomasini
Secondo allenatore: Prof. Ivan Tamburello
Assistente allenatore: Francesco Petrella
Fisioterapista: Antonio Brogneri
Team manager: Roberto Santini


"La stagione dell’under 19 - spiega Giulio Salvioli, responsabile Settore Giovanile Modena Volley - si appresta ad entrare nel vivo. La squadra infatti è impegnata contemporaneamente su più fronti: sta giocandosi la promozione in B2, proprio stasera è in programma al PalaPanini la partita di ritorno dei quarti di finale dei playoff contro Bologna, ad inizio giugno sarà impegnata ad Abano Terme nelle finali nazionali di categoria e da giovedi questa bella avventura della finale di Junior League. E’ sempre un grande piacere potersi misurare con le squadre pari età di società di SuperLega e di A2, purtroppo non siamo al meglio fisicamente, abbiamo alcuni infortunati tra cui l’opposto titolare Onwelo classe 1997 che con il palleggiatore Nicola Salsi durante questa stagione ha esordito anche in B1. Proprio a causa di queste assenze abbiamo inserito nel gruppo che partirà per Castellana anche due 1998 di prospettiva: il centrale leccese Alberto Marra e l’opposto Lorenzo Baraldi. Sono sicuro comunque che la squadra farà del suo meglio tentando di raggiungere l’obiettivo delle semifinali"
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner