Si giocherà a Modena la Supercoppa Italiana del 24/10!

08/09/2015

Si giocherà a Modena la Supercoppa Italiana del 24/10!
Si gioca Modena la grande anteprima della stagione. Sabato 24 ottobre la sfida Diatec Trentino – Modena Volley tra i Campioni d’Italia e i vincitori della Del Monte® Coppa Italia

Sarà il PalaPanini ad ospitare la prima grande sfida della stagione, la Del Monte® Supercoppa 2015. Si riaccendono i riflettori della nuova stagione nello stesso impianto dove si era chiusa quella precedente: i Campioni d’Italia della Diatec Trentino affronteranno sabato 24 ottobre i vincitori della Del Monte® Coppa Italia per l’edizione numero 20 dell’evento.

“Diamo inizio alla nuova stagione – dichiara Albino Massaccesi, Presidente della Lega Pallavolo Serie A – con la Del Monte® Supercoppa, un grande evento che scalderà al massimo i cuori delle nostre tifoserie a poche ore dall’inizio ufficiale della SuperLega UnipolSai. La Lega verrà affiancata nella organizzazione dalla Società modenese, che si è candidata ad ospitare la manifestazione. Dopo la splendida stagione scorsa c’è grande attesa per il ritorno in campo dei nostri campioni e non c’è modo migliore che farlo con le finaliste Scudetto in una cornice splendida”.

Anche il Cav. Diego Mosna è pronto alla sfida con la sua Società: “Come Diatec Trentino abbiamo accolto favorevolmente la richiesta di Modena Volley per organizzare la finale della Del Monte® Supercoppa 2015 perché troviamo interessante ed innovativo aprire la stagione proprio dove avevamo concluso quella precedente. Oltretutto il PalaPanini è uno splendido impianto e sono sicuro che offrirà una grande cornice di pubblico anche a questo appuntamento, che sancirà il taglio del nastro della seconda edizione di SuperLega. Sono al tempo stesso sicuro che saranno tantissimi anche i tifosi trentini a raggiungere Modena per questa occasione vista la relativa distanza da Trento: Trentino Volley organizzerà come sempre la trasferta in pullman dei propri supporters”.

Per Catia Pedrini, Presidente di Modena Volley, è il primo regalo stagionale alla sua Modena dopo la campagna acquisti: “Sono molto felice di poter offrire alla mia città quest’evento e ovviamente ringrazio Del Monte per avere accettato la nostra candidatura. Grazie anche alla Società di Trento per la grande sportività dimostrata: hanno accettato di venire a giocare in casa degli sfidanti ed è bellissimo che la stagione incominci dov’era finita. Sono certa che il pubblico risponderà al meglio”.

L’edizione del ventennale vede per la terza volta Modena in corsa e per la terza volta il PalaPanini come sede. Modena ha vinto la manifestazione nel 1997 alla seconda edizione. Per la squadra trentina è invece la sesta partecipazione: nelle cinque occasioni, Trento ha colto due vittorie (2011 e 2013). E’ la prima volta assoluta per Trento-Modena in Supercoppa.

Sul campo tricolore della Mondo il pallone Mikasa MVA 200 sarà controllato da un Video Check System in versione speciale, cioè con telecamere aggiuntive per le verifiche a rete e dei tocchi del muro.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner