La lunga estate Azzurra prosegue, e archiviato con successo il Torneo di Qualificazione Olimpica è tempo per Ivan Zaytsev e compagni di preparare il prossimo evento internazionale: i Campionati Europei 2019.

In vista della rassegna continentale, che si svolgerà dal 13 al 29 settembre tra Francia, Slovenia, Belgio e Paesi Bassi, il ct. Gianlorenzo Blengini ha diramato le convocazioni per gli atleti che si ritireranno a Cavalese a partire dal 22 agosto. Un secondo gruppo, tra i quali sarà presente anche il capitano di Modena Volley Ivan Zaytsev, andrà a completare il raduno in Val di Fiemme dalla serata di domenica 25 agosto. Di seguito tutti i nomi.

Giovedì 22 agosto: Riccardo Sbertoli, Nicola Pesaresi, Simone Anzani, Davide Candellaro, Oreste Cavuto, Roberto Russo, Fabio Balaso, Luigi Randazzo, Gabriele Nelli e Daniele Lavia

Domenica 25 agosto: Osmany Juantorena, Simone Giannelli, Filippo Lanza, Massimo Colaci, Matteo Piano, Oleg Antonov e Ivan Zaytsev.

Questo primo collegiale si concluderà sabato 31 agosto, mentre il 4 e 5 settembre sono previste due amichevoli con la Finlandia.