Si è svolta stamattina presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza pregara con Perugia dell'Head Coach Julio Velasco, queste le sue parole: “Perugia? Non la considero la prova del nove, quella arriverà con i playoff. Questi big match (Perugia e Civitanova) serviranno per capire le nostre condizioni e se la preparazione è sufficiente o no. Non voglio che i ragazzi la vivano come la vivono i tifosi, queste sono cose deleterie perché mettono ulteriore pressione sulla squadra. Leon? E’ fortissimo, la sua battuta dovremo essere in grado di difenderla più che riceverla. Noi dobbiamo pensare a noi e al nostro gioco, loro hanno percentuali di cambio palla molto buone e dovremo difendere molto bene. I tifosi? Volevo che venissero a sostenerci anche per le partite con le squadre meno forti, con Civitanova non verranno per vederci vincere, ma ci daranno la carica. Il pubblico di Modena è fantastico, sono molto sorpreso per il record degli abbonamenti”.

Di seguito i precedenti e le curiosità sul match:

PRECEDENTI

17; 4 successi Perugia, 13 successi Modena

EX

Simone Anzani a Perugia nel 2017-2018, Denys Kaliberda a Perugia nel 2015-2016, Ivan Zaytsev a Perugia (Sir Umbria Volley) dal 2016 al 2018.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Aleksandar Atanasijevic – 1 battuta vincente alle 200 (Sir Safety Conad Perugia); Maxwell Holt – 5 muri vincenti ai 300.

In Carriera: Aleksandar Atanasijevic – 23 punti ai 3500, Dore Della Lunga – 11 attacchi vincenti ai 1000, Marko Podrascanin – 5 muri vincenti agli 800 (Sir Safety Conad Perugia); Ivan Zaytsev – 8 punti ai 3900.