Proseguono i Mondiali di Volley per i nostri campioni gialloblù impegnati nella rassegna iridata con le loro Nazionali.

L'Italia ha visto protagonisti per entrambi i match del fine settimana tre dei quattro giocatori modenesi a disposizione di Chicco Blengini, con un Ivan Zaytsev trascinatore del sestetto e Simone Anzani e Daniele Mazzone al top della forma. Sabato 15 l'Italvolley è scesa in campo con l'Argentina di Julio Velasco, vincendo un match combattuto per 3-1, mentre
Domenica 16 ha affrontato la Repubblica Dominicana portando a casa la partita per 3-0 e mettendo a segno un ottimo poker di vittorie. 

Gli Stati Uniti di Micah Christenson e Maxwell Holt si sono imposti nel fine settimana con la nazionale Russa per 3-1 e con il Camerun per 3-0, conquistando la testa della classifica del POOL C.

La Slovenia di Tine Urnaut ha vinto entrambe le partite del weekend imponendosi con il Belgio al tie-break per 3-2 e con il Giappone per 3-1, ma è stata fermata dalla nazionale Argentina al tie-break ieri sera, assicurando il primo posto matematico per la nostra nazionale nel POOL A.

L'appuntamento per tutti i tifosi è per questa sera: si preannuncia un match firmato gialloblù in cui gli azzurri affronteranno proprio la Slovenia al Nelson Mandela di Firenze.