Si è concluso un altro lungo weekend di Volleyball Nations League per i gialloblù, impegnati in lunghe sfide in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Facciamo di seguito un breve riepilogo del fine settimana, che ha visto protagonisti i nostri Simone Anzani, Giulio Pinali, Bartosz Bednorz, Maxwell Holt e Micah Christenson.

ITALIA - POOL 6 UFA, RUSSIA

Gli italiani guidati da Gianlorenzo Blengini hanno portato a termine il weekend russo con un bilancio positivo di  due vittorie e una sconfitta. Nella Pool 6 gli Azzurri hanno sfidato Stati Uniti, Portogallo e Russia, vincendo rispettivamente 3-1 e 3-0 con le prime due ma perdendo poi il passo con la Nazionale di casa, subendo un risultato netto nonostante la grinta della giovane formazione in campo. Protagonisti grazie al turnover del ct Blengini anche i modenesi Simone Anzani e Giulio Pinali, i quali hanno portato a casa ottime prestazioni e 8 punti a testa.  Con sole due sconfitte in sei round, gli Azzurri rimangono perfettamente in corsa per la Final Six. 


USA - POOL 6 UFA, RUSSIA

Presenti in Russia nello stesso girone dell'Italia anche gli Stati Uniti di Maxwell Holt e Micah Christenson, che hanno invece chiuso un weekend più sfortunato, al netto di due sconfitte (Italia e Russia) e una vittoria (Portogallo). Ottime le prestazioni del centralone modenese, che saluta la Russia con 13 punti distribuiti nei match giocati con Italia e Russia, mentre il regista gialloblù ha messo a segno ben 5 punti, 4 dei quali ottenuti nella partita giocata quest'oggi contro il Portogallo.

POLONIA - POOL 5 NINGBO, CINA

Positivo anche il weekend della nazionale Polacca guidata da Bartosz Bednorz, che saluta Ningbo con una sconfitta, 3-1 con la Francia, e due vittorie ai danni di Bulgaria (3-1) e Cina (3-0). Benji, che non ha giocato il primo match contro la nazionale francese, è stato Best Scorer con 18 punti contro la Bulgaria, e autore di un'ottima partita contro la nazionale cinese, per un totale di 28 punti distribuiti in due match.

La classifica

Al netto dei match giocati nel weekend, il ranking del Torneo vede gli Azzurri al quinto posto con 4 vittorie e due sconfitte, la Polonia al settimo posto con 4 vittorie e due sconfitte e gli Stati Uniti al nono posto con due vittorie e quattro sconfitte.