Si è concluso domenica il quarto e penultimo weekend di gironi della Volleyball Nations League 2019. Ancora un fine settimana di attesa prima di poter delineare ufficialmente le sei nazionali che prenderanno parte alla Final Six di Chicago dal 10 al 14 luglio. 

Vediamo più nel dettaglio il weekend dei gialloblù.

Il weekend dell'Italia dei giovanissimi si conclude con una sola vittoria (Serbia) e due sconfitte con Polonia e Argentina. Il match di ieri è stato un derby tutto gialloblù tra Giulio Pinali, Daniele Mazzone e Bartosz Bednorz: una partita tiratissima terminata al tie break con un 25-23 in favore dei polacchi. Gli Azzurri partono per il Brasile al quinto posto in classifica, mentre la Polonia si piazza al sesto posto.

Gli Stati Uniti di Micah Christenson e del neo convocato Matt Anderson chiudono la pool 13 al netto di due vittorie (Cina e Belgio) e una sconfitta (Canada). Attualmente settimi in classifica, prenderanno parte alla Final Six in quanto paese organizzatore.

Meno positivo invece il fine settimana della Germania di Andrea Giani, che subisce tre sconfitte in Brasile, chiudendo il weekend al terzultimo posto in classifica.