Si è concluso ieri il terzo round di Volleyball Nations League per tutti i gialloblù impegnati nella competizione con le loro rispettive nazionali. Al termine del weekend troviamo un'Italia giovane e in formissima, che riparte dalla Bulgaria a punteggio pieno guadagnando il terzo piazzamento nella classifica generale! Un ottimo weekend anche per gli Stati Uniti, che chiudono la loro Pool al netto di due vittorie e una sconfitta, meno bene la Germania di Giani, che va via dalla Francia dopo 3 sconfitte.

Vediamo più nel dettaglio il weekend dei gialloblù sparsi per il mondo:

ITALIA - POOL 10 VARNA, BULGARIA

L'Italia del giovani guidata da Gianlorenzo Blengini chiude un weekend perfetto con 3 vittorie su tre match. Sono sette le vittorie conquistate dagli italiani fin'ora, un bottino di tutto rispetto che conferisce loro il terzo posto nel ranking generale, a pari merito con la Russia e dietro solo ad Iran e Brasile.
I nostri Simone Anzani e Giulio Pinali continuano a fare bene: il primo con 20 punti distribuiti in tre match, il secondo, in campo soltanto ieri con la Bulgaria, ha messo a terra ben 17 punti giocando una super prova! Per gli Azzurri è ora tempo di tornare a casa: il prossimo weekend si gioca al PalaLido di Milano, e le sfide d'ora in poi varranno l'accesso alla Final Six.

USA - POOL 12 CANNES, FRANCIA

Gli Stati uniti di Maxwell Holt e Micah Christenson proseguono la VNL con un'ottima marcia. La nazionale a stelle e strisce riparte da Cannes con una sola sconfitta, ottenuta contro la Francia, e due vittorie ai danni di Germania e Argentina. Holt e Christenson in campo nei match con Argentina e Francia, a segno rispettivamente con 24 e 7 punti. 

GERMANIA - POOL 12 CANNES, FRANCIA

Poco positivo invece il weekend della Germania di Giani, che chiude la tre giorni con tre sconfitte e la quattordicesima posizione in classifica.

La classifica al termine del terzo round

1. Iran 8V 24 Pt, 2. Brasile 8V 22 Pt, 3. Italia 7V 21Pt, 4. Russia 7V 20 Pt, 5. Francia 6V 19 Pt, 6. Usa 5V 16Pt, 7. Polonia 5V 15Pt, 8. Serbia 5V 13Pt, 9. Argentina 4V 12Pt, 10. Canada 4V 12Pt, 11. Giappone 4V 10Pt, 12 Bulgaria 3V 8pt, 13. Portogallo 2V 7Pt, 14. Germania 2V 6 Pt, 15. Australia 1V 7Pt, 16. Cina 1V 4Pt.