È un'analisi accurata e molto approfondita quella condotta da Il Sole 24 Ore sui numeri social delle squadre protagoniste della Serie A di Basket e Volley, ed è da questa disamina che emergono numeri davvero interessanti relativamente al mondo Modena Volley.

Considerando i follower complessivi registrati sui principali social network - Facebook, Instagram, Twitter e Youtube - il numero medio di fan del volley supera quello del basket, ma è andando nello specifico che i numeri appaiono ancora più premianti per la nostra società: il numero di follower di Modena Volley è quasi il triplo della media ponderata delle altre squadre di pallavolo, 284mila contro 106mila. Il livello di engagement è un altro importante fattore che incorona Modena Volley: le interazioni degli utenti su Facebook, Instagram e Twitter sono oltre 186mila, anche qui oltre il doppio della media del volley che si assesta su 82mila interazioni nel mese di ottobre.

Da sempre Modena Volley punta alla qualità dei propri post, una qualità che ha portato a realizzare meno contenuti della media delle altre squadre con due obiettivi ben chiari: il posizionamento del brand e l’applicazione di una strategia di promozione dei partner personalizzata, mirata al raggiungimento dei loro obiettivi e vincente nel lungo periodo.

Scarica l'articolo completo in allegato.