Si è svolta questa mattina presso la sala stampa del Palapanini la conferenza di presentazione del match che domenica vedrà la Leo Shoes Modena sfidare nel Tempio del Volley l'Allianz Milano. Salvatore Rossini era a disposizione dei media, queste le sue parole: "Domenica scorsa abbiamo vinto una bella partita contro la Lube, una squadra che ci precede in campionato, avevamo già vinto contro Trento in questo campionato, altra compagine che io considero assolutamente una “big”. Come ogni anno le distanze tra le prime è minime, noi abbiamo dato dimostrazione di saper stare al passo con Civitanova, seppur a ranghi ridotti, ma siamo stati bravi, ora occorre neanche di un millimetro. Milano è una squadra importante che può mettere in difficoltà tutti, con grandi giocatori, come Petric e Abdel-Aziz. Nema è un campione e una persona straordinaria, si emozionerà come si emoziona chiunque entra per la prima volta con un’altra maglia al PalaPanini, è un amico e un signore, con la s maiuscola".

Domenica durante la sfida al PalaPanini tra Leo Shoes Modena e Allianz Milano avrà luogo il Caffè Cagliari Day, per i presenti al PalaPanini sarà possibile assaggiare gratuitamente l'aroma di Caffè Cagliari.

Statistiche del match

PRECEDENTI: 16 (2 successi Milano, 14 successi Modena)
EX:
Elia Bossi a Milano nel 2018-2019; Nemanja Petric a Modena dal 2014 al 2017; Matteo Piano a Modena dal 2014 al 2017
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season:
Aimone Alletti - 1 muro vincente ai 400 (Allianz Milano); Bartosz Bednorz - 17 punti ai 500 (Leo Shoes Modena); Elia Bossi - 17 punti ai 500 e - 5 muri vincenti ai 100 (Leo Shoes Modena).
In carriera:
Nicola Salsi – 1 partita giocata alle 100 (Leo Shoes Modena); Maxwell Philip Holt - 12 punti ai 1800 (Leo Shoes Modena); Elia Bossi - 2 attacchi vincenti ai 500 (Leo Shoes Modena); Denys Viktorovic Kaliberda - 6 punti ai 1200 (Leo Shoes Modena).