Tanta Modena Volley alla Final Six!
L'Italvolley a trazione gialloblù e gli Stati Uniti di Christenson e Holt si preparano alle fasi finali del torneo iridato
Dopo una breve sosta di due giorni, riprende domani il Mondiale di Volley che prosegue nelle sue fasi finali con le sei nazionali più forti al mondo: le prime classificate dei 4 gironi precedenti (Italia, Stati Uniti, Serbia e Brasile) e le migliori seconde di tutto il torneo (Polonia e Russia).
L’ Italvolley di Zaytsev, Mazzone, Anzani e Rossini, dopo la vittoria sulla Finlandia e una intensissima battaglia con la corazzata russa terminata solo al tie-break in favore della nazionale allenata da Sergey Shlyapnikov, ha concluso il weekend milanese in testa alla classifica battendo anche l'Olanda per 3-1.
Weekend da ricordare anche per gli Stati Uniti di Micah Christenson e Maxwell Holt, che hanno ottenuto una qualificazione a pieni punti vincendo tutti e 3 i match del loro girone.
Chiudono la corsa mondiale il nostro coach Julio Velasco e la Slovenia di Tine Urnaut, comunque protagonisti del torneo con grandi partite e vittorie indimenticabili.
Ieri mattina sono stati fatti i sorteggi delle due POOL così composte:
Pool J: Italia, Serbia, Polonia
Pool I: Brasile, Russia, USA
Ecco di seguito le date dei prossimi match per seguire e sostenere i nostri gialloblù nelle fasi finali di Torino:
MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE:
17.00 Brasile vs Russia
21.15 Italia vs Serbia
GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE:
17.00 USA vs Russia
20.30 Polonia vs Serbia
VENERDÌ 28 SETTEMBRE:
17.00 Brasile vs USA
21.15 Italia vs Polonia