In un periodo in cui la sicurezza di ognuno di noi è un’assoluta priorità Modena Volley ha scelto di indossare la mascherina Unica Total Defence realizzata dall’azienda Fanny di Nonantola. L’azienda modenese è una delle tante realtà italiane costrette a reinventarsi nell’era della pandemia da Covid-19. Specializzata nel taglio e confezionamento di abbigliamento, è riemersa in modo straordinario da una tempesta che ha spazzato via il 70/80 percento della produzione. Già dal primo picco di marzo non si è persa d’animo e ha intuito una possibilità che avrebbe potuto salvarla.

"Noi veniamo dall’abbigliamento, siamo abituati a vestire le persone – spiega il titolare Stefano Cerchiari – e anche in questo caso abbiamo voluto realizzare un prodotto bello e sicuro. Siamo stati obbligati a rimetterci in gioco e a trovare soluzioni alternative alla moda, il passaggio alle mascherine ci ha aiutato e ci ha permesso anche di perfezionare il prodotto e arrivare a questi standard ottenendo in sei mesi la certificazione. E’ un grande orgoglio vedere Unica Total Defence indossata da giocatori e staff di Modena Volley”.

La nuova mascherina Unica in tessuto, ha un innovativo rivestimento superficiale nanotecnologico capace di impedire l’adesione di goccioline, sostanze grasse e/o proteiche (come quelle di virus e batteri) sulla superficie del tessuto. Grazie all’azione di sostanze altamente ossidanti, rende inattivi gli agenti patogeni provenienti dall’ambiente esterno e contenuti nelle goccioline contenenti il virus, rendendo il tessuto ANTIVIRUS su ceppo virale Sars-Cov-2, garantendo una difesa virale certificata (norma UNI 18184:2019). Il trattamento è in grado di ossidare e distruggere la membrana del virus al 97% dopo due ore, oltre il 99% dopo sei ore. E’ un dispositivo medico tipo 2R, il piu’ alto standard raggiungibile. La mascherina Unica ha una forma studiata per facilitare la respirazione, ha elastici regolabili e cotone all’interno per il massimo comfort ed è lavabile fino a 20 lavaggi.

La mascherina Unica Total Defence è in vendita sullo store di Modena Volley, clicca QUI!