I Giovani: energia per il futuro!
Questa è la filosofia di Modena Volley. Proprio seguendo questo credo la Società ha investito grandi risorse organizzative ed economiche per far crescere il proprio settore giovanile e renderlo uno tra i più importanti d'Italia.

Molti i giovani talenti che, attraverso esperienze importanti, seguiti da vicino da tecnici di assoluto valore nazionale, stanno crescendo e maturando come giocatori e come persone imparando ogni giorno i valori della vita e dello sport, divertendosi e lavorando.
Tante le finali nazionali raggiunte e le medaglie raccolte nelle ultime stagioni dai giovani gialloblù: alcuni di questi, cresciuti nel nostro vivaio, oggi sono protagonisti in Superlega e in Serie A2.

Dalla stagione 2014/15 sono due le novità che riguardano il settore giovanile di Modena Volley, due progetti tesi a rafforzare ulteriormente i rapporti tra la società, il proprio territorio, la propria città e le sue istituzioni.

MODENA VOLLEY, POLISPORTIVA VILLA D'ORO E POLISPORTIVA GINO NASI INSIEME IN VGMODENA VOLLEY
Una grande collaborazione tra Modena Volley e due società storiche del volley modenese, la pluri-scudettata Villa d'Oro e la Polisportiva Gino Nasi, ha fatto nascere il più grande polo giovanile dell'Emilia Romagna, una realtà che oggi raccoglie i giovani atleti del minivolley, le squadre under 11, under 12, under 13 , under 14 sino al gruppo under 15.
Una sinergia che ha ottenuto il più alto riconoscimento della FIPAV, il certificato d'oro per la qualità del lavoro svolto dal settore giovanile.

UNIMORE - MODENA VOLLEY
Una sinergia lungimirante tra Modena Volley e l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, una collaborazione finalizzata a coniugare l’attività agonistica dei giovani giocatori col percorso universitario. Questo l’obiettivo del Protocollo di intesa tra UNIMORE e Modena Volley.