In collaborazione con Scuola di Pallavolo Anderlini, torna anche quest’anno Modena Master Camp, il camp di pallavolo di altissima specializzazione per giocatrici e giocatori che vogliono avvicinarsi al professionismo

Modena Master Camp avrà luogo a Modena dal 16 luglio al 22 luglio 2023. Scuola di Pallavolo Anderlini e Modena Volley uniscono le loro competenze per creare un camp specialistico dedicato a ragazze e ragazzi nati dal 2005 al 2009 inclusi che vogliano elevare il loro livello di gioco e avvicinarsi al professionismo.

Modena Master Camp è un camp residenziale della durata di una settimana. Le ragazze e i ragazzi si alleneranno nel corso della giornata nella splendida cornice del PalaPanini e alloggeranno in hotel.

Le ragazze e i ragazzi saranno seguiti da allenatori e tecnici d’eccezione, un team composto da elementi dello staff tecnico della prima squadra di Modena Volley e di Scuola di Pallavolo Anderlini, che offriranno la loro competenza su tutti gli aspetti della Pallavolo e garantiranno un altissimo livello di allenamento.

ISCRIVITI

A CHI È RIVOLTO
Modena Master Camp è rivolto a ragazze e ragazzi nati dal 2005 al 2009 inclusi che vogliano affacciarsi al mondo del professionismo e vivere un’esperienza di pallavolo a 360° supportati dalla competenza e dall’esperienza dello staff di Modena Volley e di Scuola di Pallavolo Anderlini.

Nel modulo di iscrizione troverete alcune domande specifiche sul livello e sulle esperienze di gioco di ognuno per permetterci di preparare un programma di allenamento qualificante per i partecipanti. Se volete condividere con noi ancora meglio il vostro livello di gioco, potete mandarci un video! Le vostre informazioni saranno utili per formare gruppi omogenei e per strutturare un lavoro personalizzato in base alle necessità di ogni singolo atleta.

LO STAFF
Un team di tre allenatori (un main coach e due assistant coach) sarà dedicato al gruppo delle ragazze e un altro team si occuperà dell’allenamento dei ragazzi.

I due gruppi saranno sempre supportati dal lavoro di:
un preparatore atletico che, dopo una valutazione della condizione di ognuno, si dedicherà allo sviluppo delle tecniche di prevenzione degli infortuni.
uno scout per analizzare il gioco individuale e valutarlo attraverso video e numeri

PROGRAMMA SETTIMANALE
Il programma prevede sessioni tecniche e fisiche tutti i giorni sia al mattino che al pomeriggio. I partecipanti saranno divisi in due gruppi che lavoreranno simultaneamente su due campi allestiti al PalaPanini. Il gruppo femminile e maschile lavoreranno in maniera alternata.

Durante la settimana gli atleti faranno lavoro fisico in sala pesi, in seguito a una valutazione individuale per la prevenzione degli infortuni, sviluppo della tecnica individuale, sviluppo della fase di gioco in base al lavoro tecnico; sviluppo tecnico-tattico delle situazioni di gioco, analisi video dei modelli prestativi.

Un massimo di 24 ragazze e 24 ragazzi si alleneranno tutte le mattine mentre il pomeriggio sarà dedicato all’analisi di situazioni di gioco.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota intera 990,00 € (Iva inclusa)
Tutti gli iscritti entro il 30 aprile avranno diritto ad usufruire di uno sconto del 15% da utilizzare sullo store di Modena Volley e di Scuola di Pallavolo Anderlini.
La quota comprende:
• Hotel per 6 notti – colazione inclusa
• Pranzi, cene, merende (bevande incluse)
• Visita Museo Ferrari
• Kit abbigliamento: 3 tshirt, 1 short da allenamento, 1 bermuda, 1 felpa leggera, 1 borraccia, 1 zaino
• Trasferimenti PalaPanini, hotel, ristorante, Museo Ferrari
La quota non comprende:
• trasferimento da/per Modena
• extra di carattere personale
• quanto non espressamente indicato sopra

ISCRIVITI