Questa mattina nella sala stampa del PalaPanini è stata presentata la partnership con Vis Hydraulics, presenti il CEO dell’azienda Adamo Venturelli oltre a Tommaso Rinaldi e Coach Francesco Petrella che hanno parlato della gara di domenica contro la Sir Susa Vim Perugia.

 

“Dopo cinque anni di sponsorizzazione possiamo dire di essere a casa nostra – racconta Venturelli -, c’è una comunione di intenti con il nuovo corso. Con Christian e Michele Storci siamo amici da quando avevamo cinque anni e lavoriamo insieme, ho conosciuto Giulia Gabana che è una grandissima persona e sposo al 100% il progetto di Modena Volley. Da sponsor e da tifoso, dico che ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”.

 

“In settimana abbiamo affrontato da grande squadra e da grande gruppo la sconfitta con Monza – dichiara Rinaldi -, fin da subito ci siamo presi le nostre responsabilità e già dal giorno successivo abbiamo iniziato a pensare a tornare in palestra ad allenarci nel miglior modo possibile. A Perugia ci attende una partita molto importante, ci darà grandi opportunità e ci farà vedere a che livello siamo arrivati. In questo campionato non esistono gare impossibili, sarà una battaglia da affrontare con la consapevolezza che loro potranno metterci in difficoltà e in cui dovremo farci trovare pronti con grinta e determinazione. Fisicamente mi sento bene, anche se qualche problemino c’è nonostante non sia nulla di grave. Stiamo lavorando tanto per migliorare e crescere sotto ogni punto di vista, sono molto motivato perché questa è una squadra che mi piace e quindi continuiamo ad allenarci al massimo”.

 

“Nel percorso di maturazione e di crescita di una squadra giovane – afferma Coach Petrella – ci stanno anche le sconfitte pesanti e i quattro in pagella, servono per capire che qualcosa si è sbagliato e per ripartire nel modo giusto. Lorenzetti? Durante questa settimana non ci siamo sentiti, dal punto di vista personale sarà sicuramente una partita particolare. Sarà bello incontrare Angelo e speriamo che per entrambe le squadre sia un’occasione per disputare una gara di livello. Sappiamo tutti che Perugia è una formazione importante, c’è l’esigenza da parte nostra di avere più attenzione al livello di gioco e successivamente pensare al risultato. Battuta e ricezione? Stiamo lavorando da inizio preparazione su questo aspetto, ma non solo. Dovremo migliorare e crescere sotto ogni punto di vista”.