Ieri sera, durante la serata dedicata alle premiazioni dei campionati territoriali FIPAV Modena 2022/2023, una delegazione di Modena Volley è stata chiamata sul palco per celebrare con i giovani presenti la vittoria della Coppa CEV dello scorso aprile.
Nell’occasione hanno parlato il Presidente di Modena Volley Giulia Gabana, il Vicepresidente Michele Storci e il libero Riccardo Gollini.

 

“Vedere così tanti giovani in piazza per la pallavolo mi riempie il cuore di gioia – racconta Gabana – e di fiducia per questa città e per lo sport in generale. Credo che quest’ultimo sia una parte importante della crescita e possa trasmettere valori fondamentali che fanno la differenza nella vita anche fuori dal campo. Sul palco, ricordando il successo in Coppa CEV, ho voluto sottolineare che anche quando tutto sembra perso non bisogna mollare mai perché le imprese sono sempre possibili, e noi ne siamo stati una prova in quella serata a Roeselare”.

 

“È una grande emozione per me trovarmi in una Piazza Grande piena di giovani – prosegue Storci – tutti qui per il nostro sport, la pallavolo. Come Modena Volley ci tenevamo particolarmente a esserci perché vogliamo stare al fianco di tutti questi ragazzi. Che clima vedo in squadra durante la preparazione al campionato? Credo assolutamente positivo, la squadra è cambiata molto rispetto all’anno scorso ma vedo che si è già creata un’ottima amalgama con coach Petrella che sta facendo un grande lavoro. Manca ancora un mese all’inizio del campionato e non siamo ancora al completo, c’è ancora tanto lavoro da fare ma sono molto ottimista. Abbiamo deciso di ringiovanire ulteriormente la rosa in quest’ultima sessione di mercato, naturalmente accanto ai giovani è necessario avere figure di maggiore esperienza che possano fare da guide e noi le abbiamo volute inserire e confermare. Quanto sarà importante il pubblico del PalaPanini? I nostri tifosi sono il motivo per cui esiste Modena Volley, senza di loro non sarebbe possibile niente di tutto questo. Il nostro obiettivo è quello di portare sempre più persone al palazzetto, quest’anno credo che la squadra ci farà divertire molto e non vediamo l’ora di riavere il PalaPanini pieno”.

 

“Per me è un grande piacere vedere così tanti giovani pallavolisti qui nella nostra Piazza Grande – aggiunge Gollini – voglio incoraggiarli a continuare a giocare, a divertirsi e a inseguire i propri sogni. Noi stiamo lavorando in palestra da ormai un mese e siamo circa a metà della preparazione al campionato, credo che la squadra stia facendo un buon cammino di avvicinamento alle gare ufficiali. L’Europeo di Rinaldi e Sanguinetti? Peccato per la finale, la Polonia ha fatto una grande partita, ma penso che per loro sia una soddisfazione enorme l’argento e se lo meritano per tutto il lavoro che stanno facendo”.