Si è svolto sabato pomeriggio il primo Trofeo Città di Schio tra Modena Volley e Itas Trentino, davanti al pubblico delle grandi occasioni e in un palazzetto tutto esaurito. Prima amichevole ufficiale per Modena Volley, a cui mancavano i quattro titolari Bruno, Brehme, Rinaldi e Sanguinetti, contro la Itas Trentino Campione d’Italia che ha dovuto fare a meno di numerosi giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.

Coach Francesco Petrella ha schierato Boninfante-Sapozhkov in diagonale principale, Juantorena-Davyskiba schiacciatori, Stankovic-Sighinolfi centrali e Federici libero. Coach Fabio Soli ha invece optato per Acquarone-Rychlicki regista e opposto, Bristot-Fedrici martelli, Dell’Osso-Berger al centro con Laurenzano libero.

Nel primo parziale i gialloblù emiliani si portano prima sull’8-5, poi sul 16-10 e successivamente sul 21-16 chiudendo il set sul 25-19 a proprio favore. Modena insiste anche nel secondo parziale, va avanti fino al 16-12 e poi conclude con il punteggio di 25-18. Nel terzo set, l’Itas Trentino reagisce e dopo un finale punto a punto porta a casa il parziale vincendo 26-24. Nel quarto e ultimo parziale, Modena conduce dall’inizio alla fine fino al definitivo 25-18 e 3-1.