Si è svolta questa mattina presso la sala hospitality del PalaPanini la conferenza di presentazione della partnership con Test S.R.L., contestualmente alla presentazione del match che vedrà domenica pomeriggio Modena affrontare Cisterna al PalaPanini. Erano presenti il Direttore Generale di Test S.R.L. Alessandro Rossi, il Direttore Sanitario Roberto Vivoli, il DG di Modena Volley Andrea Sartoretti, il coach Andrea Giani e l’opposto Adis Lagumdzija.

“Questa è una partnership che si rinnova per il terzo anno – esordisce Andrea Sartoretti – Test S.R.L. offre una moltitudine di servizi con una grande efficienza. Con loro abbiamo un legame prima di tutto di amicizia, quest’anno diventano jersey sponsor e ne siamo assolutamente onorati”.

“La nostra è una società storica con oltre cinquant’anni di esperienza – spiega Alessandro Rossi – ed è radicata nel territorio modenese. Rinnoviamo la partnership con Modena Volley perché questa società rappresenta la città e perché ci condividiamo i valori della pallavolo, come lo spirito di squadra e la visione comune”.

“Le nostre attività si sviluppano su tutto il territorio nazionale – prosegue Roberto Vivoli – con servizi ambulatoriali, servizi analitici sia per aziende sia per privati, medicina del lavoro, igiene ambientale e altro. Questa partnership fornisce una serie di agevolazioni ai tesserati di Modena Volley, ma anche agli abbonati con una scontistica del 10% sui nostri servizi”.

Passando alla parte sportiva, queste le parole di Andrea Giani: “In Supercoppa si è visto un bel livello, in semifinale contro Civitanova ce la siamo giocata per due set e abbiamo fatto passi avanti rispetto alla gara di campionato contro di loro. La sfida di domenica prossima sarà importante, Cisterna ha il miglior attacco su ricezione del campionato e giocano bene, ma vogliamo vincere e daremo il massimo. Sappiamo che ci sono momenti della partita in cui dobbiamo migliorare, dobbiamo evitare di subire delle serie di punti come a volte ci capita. I giocatori reduci dall’estate in nazionale hanno sicuramente bisogno di recuperare le energie, Ngapeth in allenamento dà sempre il massimo e ha le qualità per incidere nei momenti chiave, dovrà riuscire a esprimerle.  Rinaldi? Sta crescendo, ha un agonismo notevole, stiamo lavorando con lui su determinate situazioni di gioco per continuare a migliorare. I giocatori più esperti della nostra rosa devono dare la possibilità ai più giovani di crescere con meno pressioni”.

“La Supercoppa ci ha dimostrato che abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alla gara che avevamo giocato a Civitanova – conclude Adis Lagumdzija – ma sappiamo di dover crescere ancora. Cisterna è una bella squadra, la classifica è corta e ci teniamo a recuperare”.