Questa mattina nella sala stampa del PalaPanini è stata presentata la partnership con Gruppo SEM, che inserirà il brand Acqua Monte Cimone sulle nuove maglie da libero di Modena Volley per la stagione 2023/2024. Presenti il titolare e Presidente di Gruppo SEM Claudio Turchi e i due liberi della Valsa Group Filippo Federici e Riccardo Gollini.

“Appena io e i miei soci abbiamo saputo della possibilità di diventare partner di Modena Volley siamo stati entusiasti – spiega Turchi – ci tengo a ringraziare la dirigenza della società per averci dato l’opportunità di associare l’Acqua Monte Cimone al club gialloblù, due eccellenze del nostro territorio. Spero che questa partnership duri nel tempo e che possa dare visibilità e apprezzamento nei confronti del nostro brand. Il Gruppo SEM è uno dei principali produttori di acqua minerale in Italia, è formato da cinque aziende di cui una di servizi e quattro produttive. La Monte Cimone è la capogruppo e si trova nel Parco del Frignano, l’acqua è molto leggera e povera di sodio, può essere data come alimento anche ai neonati. La seconda fonte si trova a Ventasso, nell’Appennino reggiano, la terza è a Nocera Umbra, in provincia di Perugia, ed è una delle società produttrici di acqua minerale più antiche d’Italia. La quarta sorgente si trova sul Lago di Bracciano ed è la fonte Claudia, è stata premiata quest’anno da Gambero Rosso come la miglior acqua effervescente d’Italia. Il nostro gruppo produce anche bibite gassate, nel 2023 ha registrato un fatturato di circa 52 milioni di euro e ha spedito 400 milioni di bottiglie, ora puntiamo al mezzo miliardo per il 2024. Vedo una similitudine tra la nostra società e Modena Volley, il club gialloblù punta su un mix di giovani di valore e giocatori esperti che hanno già vinto tutto nella loro carriera, lo stesso vale per noi con le nostre quattro fonti. Ci tengo a ringraziare il nostro Direttore Commerciale Antonio Salvioli che nell’avviare questa partnership con Modena Volley ha avuto un ruolo fondamentale”.

“Adesso mi sento bene – prosegue Federici – sto recuperando la forma giusta nei tempi previsti, sono pronto a dare il 100% in ogni allenamento. A Catania non era scontato vincere, in questo campionato ogni partita è difficile e l’importante era portare a casa punti. La gara con Piacenza sarà complicata, stiamo cercando di prepararci al meglio per arrivare pronti. Vogliamo rivedere il PalaPanini pieno gioire con noi, i tifosi sono il nostro uomo in più. Il nostro primo obiettivo era entrare in Coppa Italia e ci siamo riusciti, ora vogliamo continuare a fare bene su tutti i fronti”.

“A Catania abbiamo saputo soffrire e vincere – conclude Gollini – sapevamo sarebbe stata dura e siamo contenti di averla portata a casa. Adesso la testa va al match con Piacenza, vogliamo dare il massimo poi faremo i conti per la classifica in ottica Coppa Italia. Sarebbe bello rivivere le emozioni della gara con Trento, dovremo essere bravi ad accendere il nostro pubblico con una bella prestazione. A livello personale sono contento di quello che ho fatto in questo 2023, cerco ogni giorno di lavorare per migliorare e credo di averlo fatto nel modo giusto quest’anno”.