Questa mattina il palleggiatore Mattia Boninfante e il libero Riccardo Gollini hanno parlato della gara vinta sabato a Verona e della prossima sfida in programma per domenica prossima contro Monza.

“L’inizio di campionato è andato bene – spiega Boninfante – con due vittorie sudate al tie-break che ci fanno piacere. In Superlega stiamo già vedendo che tutti possono battere tutti, il livello è equilibrato e sarà una stagione con tante sorprese. In entrambe le partite chi è entrato dalla panchina è riuscito a dare una grande mano alla squadra, credo che questo possa essere uno dei nostri punti di forza anche in futuro. In questi mesi a Modena ho cercato di sfruttare al massimo ogni giorno per abituarmi a un livello molto alto come quello che c’è in Superlega, cerco di imparare tutto quello che posso soprattutto da un grande palleggiatore come Bruno. Mi trovo benissimo con i compagni, tanti di loro ero abituato a vederli in televisione ed è bello ora giocare insieme, stiamo creando un’ottima amalgama di squadra. Vogliamo costruire un grande carattere, in queste prime due gare è stato quello a fare la differenza e sappiamo che sarà così per tutta la stagione. Pressione? Cerco di giocare spensierato, dò il meglio di me in qualsiasi situazione, so che Modena è un ambiente unico ed esigente ma questo mi fa piacere”.

 

“Sono molto contento per le due vittorie che abbiamo ottenuto – prosegue Gollini – anche a livello personale sono felice di star dando il mio contributo. Quando entro in campo cerco di dare il massimo per la squadra, a Verona quando abbiamo avuto due liberi in campo siamo riusciti a difendere palloni importanti.
Come gruppo stiamo molto bene, abbiamo lavorato tanto durante la preparazione, sappiamo che il percorso sarà lungo ma siamo sulla strada giusta. Petrella? Lo conoscevo già, sono molto felice di averlo ritrovato qui e penso che anche lui stia vivendo questa esperienza al massimo e stia facendo un grande lavoro. Monza? Sarà una gara dura, loro sono una squadra forte e l’hanno dimostrato nelle prime due giornate vincendo con Civitanova e mettendo in difficoltà Perugia, verranno qui per vincere e dobbiamo affrontarli come abbiamo affrontato Milano e Verona. Per noi il pubblico è fondamentale, credo che la gente percepisca che non molliamo mai e questo aiuta a caricare l’ambiente”.