Questa mattina i due liberi di Modena Volley Filippo Federici e Riccardo Gollini hanno parlato della preparazione che la squadra sta seguendo e dell’avvicinamento al prossimo campionato.

“La preparazione procede bene – spiega Federici – e per me è molto emozionante allenarmi qui al PalaPanini, a Modena si respira un’atmosfera speciale. In questo periodo ci stiamo concentrando particolarmente sugli aspetti tecnici e tattici, lavoriamo sul posizionamento in campo. Sono stato a vedere Italia-Belgio, prima gara dell’Europeo Maschile, e ho visto una Nazionale in ottima forma, credo possa fare bene in questa manifestazione. Essere arrivato a Modena per me è un salto importante in avanti, è una grande sfida e non vedo l’ora di cominciare le gare ufficiali in questo palazzetto”.

“In questi primi giorni stiamo lavorando tanto – prosegue Gollini – e stiamo creando un bel gruppo. Tutti i ragazzi che sono aggregati alla prima squadra hanno voglia di crescere e questo ci permette di allenarci al meglio. Quest’anno abbiamo un gruppo ancora più giovane dell’anno scorso, noi facciamo il massimo per farci trovare pronti a fine ottobre per l’inizio del campionato. Petrella è un allenatore a cui piace lavorare sodo, ho la fortuna di conoscerlo perché è stato il mio primo allenatore nelle giovanili e sono contento di averlo ritrovato. Anche io ero a vedere la gara della Nazionale, è stato un ottimo esordio per l’Italia ed è stato bello per me vedere due amici e compagni come Rinaldi e Sanguinetti con la maglia Azzurra. Non ho mai pensato di lasciare Modena, sono molto felice di rimanere qui anche quest’anno e sento che l’esperienza dell’anno scorso mi sia servita molto per il mio percorso di crescita”.