Questo pomeriggio la prima squadra ha partecipato all’attività di team building organizzata, per il secondo anno consecutivo, presso il Paintball Modena.
Nell’occasione il Preparatore atletico Oscar Berti ha parlato del lavoro che sta svolgendo in questa fase di precampionato.
“Oggi siamo qui al Paintball Modena perché crediamo molto nell’attività di team building – spiega Berti – allenare una squadra va oltre al fisico e alla tecnica. Qui abbiamo l’opportunità di lavorare su altre componenti dello sport di squadra, come la strategia e la comunicazione, indispensabili nella quotidianità del gruppo. La squadra di quest’anno vede diversi giocatori nuovi e che non si conoscono fra loro, anche grazie al team building li aiutiamo a mettersi in gioco e fortificare il rapporto. Dopo l’esperienza dell’anno scorso abbiamo avuto feedback molto positivi sull’attività del paintball e di conseguenza abbiamo pensato di riproporla quest’anno.
Come si allena Sapozhkov? È un giocatore che deve scoprire sé stesso e i propri limiti perché spesso se ne pone più di quelli che ha. È con noi da una settimana e lavoriamo quotidianamente per costruire la preparazione migliore per lui come per ognuno dei giocatori. Juantorena? Una bellissima sorpresa, è arrivato in condizioni perfette e si allena ogni giorno con tanto entusiasmo. Trasmette tanta sicurezza ai compagni, la sua esperienza gli permette di conoscersi molto bene ed è un atleta con grande consapevolezza e determinazione”.

 

“Sono felice che il nostro sport sia piaciuto l’anno scorso alla squadra- prosegue Ivan Golinelli, titolare del Paintball Modena – la collaborazione con Modena Volley ci sta portando molte soddisfazioni. È bello unire due degli sport che la nostra città porta avanti con valori importanti e credo che questa esperienza faccia la differenza per gli atleti che partecipano. Il mio obiettivo è aiutarli a comunicare e collaborare tra di loro perché nello sport di squadra si vince tutti insieme”.

 

“Avevo giocato a paintball una volta in Bielorussia prima di oggi – racconta lo schiacciatore Vlad Davyskiba – è uno sport intenso e molto divertente. È un’attività allenante e credo che per noi sia utilissima per prepararci. La squadra che stiamo costruendo mi trasmette sensazioni estremamente positive, stiamo mettendo insieme un bel clima e credo che potremo fare molto bene. Ci stiamo preparando ad affrontare le prime amichevoli, il tempo verso l’inizio del campionato passa in fretta e ogni giorno diamo il massimo per arrivare al meglio. Lavoreremo molto sulla ricezione, abbiamo grande potenza in attacco e per esprimerla al massimo dobbiamo partire da lì”.