Questa mattina nella sala stampa del PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Bulloneria Emiliana, presenti l’Amministratore Delegato Gian Marco Dalpane e lo schiacciatore della Valsa Group Tommaso Rinaldi che ha parlato della gara in vista contro Taranto.

“Con Taranto non sarà facile – spiega Rinaldi – è una squadra che sa allungare le partite e mettere tutti in difficoltà. Hanno atleti di ottimo livello, dovremo approcciare bene il match e far capire subito che vogliamo vincere. Loro concedono poco e sanno esprimersi bene, noi lavoriamo per poter limitare il loro servizio, siamo contenti di come stiamo lavorando e siamo fiduciosi. Anche noi siamo una squadra che punta molto sulla battuta, ma il servizio non può essere l’unica arma a fare la differenza. Contro Cisterna è stata una grande giornata dai nove metri, ma non sarà sempre così e abbiamo anche altre soluzioni. Obiettivi? Sicuramente nelle prossime due trasferte dobbiamo portare a casa più punti possibile, noi vogliamo arrivare bene alla Coppa Italia e anche in casa con Trento e Piacenza ci metteremo a confronto con due grandi squadre per vedere a che punto siamo, ma ora pensiamo soltanto al match di Taranto. Come sto? La nostra fortuna quest’anno è avete tre titolari nel mio ruolo, questo ci permette di rifiatare e di alternarci mantenendo un ottimo livello di gioco. Noi siamo abituati a lavorare molto, le sconfitte sono arrivate contro squadre forti ed è importante imparare qualcosa da ogni partita. Quest’anno il mio obiettivo è quello di acquistare sempre più fiducia e lavorare per prendere costantemente più responsabilità all’interno della squadra”.

“La partnership dura ormai da oltre vent’anni – commenta Dalpane – noi ci impegniamo ogni anno a portare avanti la nostra presenza nella pallavolo perché crediamo che questo sia uno sport sano e che fa crescere i nostri giovani nel modo migliore”.