CPL CONNECTION TOUR:
“ENERGIA CHE SI INCONTRA, STORIE CHE SI CONNETTONO”
ANCHE NELLO SPORT, GRAZIE A MODENA VOLLEY E AL GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA
Nel mese di ottobre CPL CONCORDIA, società multiservizi dell’energia, ha trovato un modo alternativo di promuovere il Bilancio di Sostenibilità aziendale. Il CPL Connection Tour ha toccato tutte le sedi italiane di CPL, con appuntamenti che sono state vere e proprie esperienze di incontro: un racconto fatto dalle persone di CPL per le persone e con il territorio. Ci sono stati contributi video, testimonianze, premiazioni per borse di studio, ospiti esterni e la possibilità di condividere orgoglio, senso di appartenenza e risultati. Lo stesso slogan scelto per il Tour, “Energia che si incontra, storie che si connettono”, richiamava l’obiettivo di creare connessioni autentiche e durature tra le persone e i territori, valorizzando le realtà locali attraverso il confronto e la condivisione.
“E’ stata un’occasione importante per raccontare chi siamo, cosa facciamo e il valore che portiamo ogni giorno nei nostri territori”, ha dichiarato il Presidente di CPL CONCORDIA Paolo Barbieri. “E’ stato il momento per far emergere la forza delle nostre sedi, il lavoro di squadra, le storie che ci uniscono: la cooperazione è il fulcro dell’azienda, e questo tour è un’opportunità di collaborazione per far crescere e valorizzare le realtà locali”.
Nella tappa finale, presso il Teatro del Popolo di Concordia sulla Secchia, CPL ha coinvolto in una tavola rotonda i direttori di due fra le squadre più importanti del massimo Campionato di pallavolo, la Superlega, per ascoltare il loro punto di vista sui temi del “creare legami, connettersi tra persone, energie da combinare insieme”.
Andrea Sartoretti, Direttore Generale Valsa Group Modena Volley: “Quella con CPL è una connessione fortissima, costruita negli anni e alimentata da un’energia che cresce stagione dopo stagione. Condividiamo una visione fatta di impegno, passione e radicamento sul territorio: valori che nella cooperazione e nello sport trovano la loro espressione più autentica. Essere parte di questo percorso insieme è motivo di orgoglio e stimolo per continuare a lavorare con la stessa determinazione, dentro e fuori dal campo.”
Hristo Zlatanov, Direttore Generale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: “Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa di poter partecipare a questo evento organizzato da CPL Concordia, un nostro importante sponsor con cui condividiamo, tra le tante cose, il radicamento sul territorio. Otto anni fa è nata la nostra società e da quel giorno la nostra missione è sempre stata quella di fare squadra per promuovere sempre di più il territorio piacentino. In questi anni abbiamo portato avanti tanti progetti, altri prenderanno corpo tra pochissimo e tanti altri sono in via di definizione. Siamo una società green, diversi progetti vanno verso questa direzione come l’installazione al PalabancaSport della Plastic Machine e di sei Smokers Point di Re-Cig. Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo è la nascita della nostra Comunità Energetica Rinnovabile (CER), un progetto innovativo che unisce sport, territorio e sostenibilità. Ci impegniamo concretamente per un futuro sostenibile, siamo la prima Società nel panorama del volley italiano ad essersi dotata di un Report di Sostenibilità ed una tra le prime in Europa ad aver ottenuto la certificazione CO2 free. I nostri sforzi e il nostro obiettivo come club è unire l’eccellenza sportiva a un approccio etico e sostenibile creando un modello innovativo e di riferimento non solo per il mondo del volley, ma anche per l’intero territorio. Ambiente e persone rappresentano i cardini di una filosofia aziendale che orienta ogni nostra decisione e iniziativa”.
Info: Ufficio Stampa CPL CONCORDIA
Resp. Francesco Manicardi
338-6876190 – [email protected]







