Il PalaPanini ha ospitato ieri il consueto appuntamento “Giovanili Day”, giornata importante con protagonista il settore giovanile maschile e femminile di Modena Volley. Dalle foto di gruppo fino all’incontro con la prima squadra sia maschile che femminile, è stata una bellissima serata a tinte gialloblù tra presente e futuro.
A fare il punto della situazione sul vivaio il responsabile del settore giovanile di Modena Volley, Fabio Donadio: “E’ stata una giornata significativa che ha coinvolto al PalaPanini tutte le squadre del nostro settore giovanile, un momento di confronto per atleti e allenatori accompagnato anche da un’occasione conviviale con l’aperitivo finale al Time Out – Bar & Store. Il nostro vivaio comprende tutte le categorie, dall’U19 impegnata in Serie B fino all’U11 e ai centri di avviamento. Ci sono ancora tanti aspetti in cui migliorare e crescere, ma siamo soddisfatti del percorso finora intrapreso, dall’U17 che ha chiuso il 2025 vincendo la Winter Cup alla Serie B il cui opposto Charles Ajayi è nelle ultime settimane aggregato alla SuperLega guidata da Alberto Giuliani. Si tratta di un traguardo importante e allo stesso tempo di una tappa di un lavoro che deve proseguire. Inoltre, è fondamentale continuare ad avere una forte collaborazione tra prima squadra e settore giovanile: ciò emerge dall’organizzazione dello staff, con preparatori atletici e fisioterapisti che operano in sinergia e in costante confronto con Oscar Berti per seguire al meglio la crescita fisica dei ragazzi, ma non solo”.
Queste invece le parole del direttore organizzativo del settore giovanile gialloblù, Manuel Armaroli: “Una serata da sogno, per la prima volta abbiamo radunato sia le squadre giovanili maschili che le femminili. Vederle fianco a fianco formare un’onda gialla così imponente rappresenta un premio al lavoro quotidiano dell’intero staff tecnico, alle fatiche di atlete ed atleti e ai sacrifici che le famiglie quotidianamente affrontano per permettere ai figli di praticare il nostro sport. Il settore maschile continua ad offrire un livello tecnico di altissimo profilo. Fin dalle squadrette dei “nani”, il cui obiettivo primario è educare ai concetti e alle filosofie di base del mondo sportivo, è incredibile vedere come lo staff di Daniele Stornelli riesce già a sviluppare le basi tecniche individuali e di squadra. Salendo con l’età continuiamo a maturare risultati importanti, con la Under 15 in volata per il titolo territoriale, le due Under 17 in testa sia al campionato d’Eccellenza Regionale che Territoriale, l’Under 19 Serie D in lotta per i playoffs promozione. Anche le ragazze stanno crescendo, dopo il titolo territoriale della stagione 24/25, l’Under 16 di Zanoli è imbattuta nel campionato di categoria e sta ben figurando anche in Under 18. Più in generale, tutte le squadre che hanno appena effettuato il passaggio da VGM a Modena Volley, ovvero le due Under 11, l’Under 12, le due Under 14 e l’Under 18, stanno incrementando rapidamente il livello tecnico, con l’obiettivo di medio periodo di parificare la qualità a quella del settore maschile ed agganciare anche con le nostre femmine le società al top in Italia”.








