Valsa Group Modena – Rana Verona 3-0 (25-15, 25-19, 25-22)
Valsa Group Modena: Giraudo 3, Ikhbayri 15, Bento 9, Massari 2, Mati 8, Sanguinetti 10, Federici (L), Tizi-Oualou, Buchegger 1, Davyskiba 2. N.E.: Tauletta, Porro, Anzani, Perry. All. Giuliani.
Rana Verona: Planinsic, Cortesia 3, Vitelli 5, Britton (L), D’Amico (L), Darlan 9, Christenson, Sani 10, Mozic 9, Gironi. N.E.: Valbusa, Keita, Glatz, Bonisoli. All. Soli.
Arbitri: Clemente e Lambertini
ARBITRI: Clemente, Lambertini.
NOTE – durata set: 23’, 32’, 29’; tot: 84’
Nella finale per il terzo posto del Memorial Andrea Parenti Piacenza si è imposta 3-0 su Cuneo. Modena in finale parte con il sestetto composto da Giraudo-Ikhbayri in diagonale principale, Bento-Massari di banda, Mati-Sanguinetti al centro con Federici libero. Verona risponde con Planinsic al palleggio, Darlan opposto, Sani-Mozic martelli, Cortesia-Vitelli centrali con Britton libero. Partono forte i gialli che vanno sul 14-10 con Giraudo che trova bene i suoi avanti. Scappa via Modena che va sul 19-12 con un ottimo Bento. L’ace di Mati porta Modena sul 24-15 poi è sempre il centrale con il secondo servizio vincente a chiudere il parziale. Il secondo set è sfida punto a punto con Modena che va sull’11-9. Cambia marcia la Valsa Group che va sul 18-14 col muro di Ikhbayri. L’opposto libico diventa assoluto protagonista del match con una prestazione monstre al servizio. Modena chiude 25-19 il secondo set. Nel terzo set resta avanti Modena che chiude il parziale 25-22 e vince il primo Memorial Andrea Parenti. A fine match la targa è stata consegnata ai genitori Maria e Renato, dopo il lungo abbraccio con il capitano Simone Anzani e i soci di Modena Volley, Giulia Gabana, Christian e Michele Storci.
Le interviste sono sul canale ufficiale YouTube Modena Volley
Foto utilizzabili a soli fini giornalistici con credits Modena Volley