Reduce da due vittorie consecutive ottenute contro Lube Civitanova e Rana Verona, Modena Volley si sta preparando alla partita di domenica (ore 19) al PalaPanini contro Cisterna Volley, gara che darà ufficialmente il via al girone di ritorno di SuperLega. A fare il punto della situazione in casa gialloblù sono stati coach Alberto Giuliani e il direttore sportivo Alberto Casadei.
“Comincia il girone di ritorno – afferma Giuliani – che quest’anno è asimmetrico, la prima sarà con Cisterna che all’andata ci ha battuto, quindi subito un’occasione per migliorare. La squadra è cresciuta e deve crescere ancora, non dobbiamo adagiarci troppo sui risultati positivi, ma continuare a lavorare per gestire sempre meglio i momenti importanti. Le vittorie con Civitanova e Verona pesano perché ci dicono che siamo sulla buona strada, sicuramente servono ai ragazzi a sentirsi più sicuri. Obiettivi? Dal punto di vista tecnico dobbiamo crescere nell’efficienza di battuta e attacco. Cisterna? Affrontiamo un avversario ostico, che fa dell’efficienza il proprio punto forte, sarà una gara da approcciare con attenzione e la giusta carica agonistica. Queste sono partite dove dobbiamo mantenere il livello espresso contro le formazioni più blasonate”.
“Il bilancio fin qui è molto positivo – dichiara Casadei -, dal 2017/2018 non eravamo così vicini alla vetta alla fine del girone di andata e questo ci rende molto orgogliosi. Questo è un lavoro che parte da lontano, la squadra ha messo grande entusiasmo dal primo giorno. Le ultime due vittorie ci lasciano con un grande sorriso, ma non ci dobbiamo rilassare perché abbiamo davanti gare ostiche che avremo il vantaggio di giocare al PalaPanini. Le sfide con Cisterna e Cuneo ci daranno la possibilità di mostrare i miglioramenti rispetto al girone di andata, ricordandoci che entrambe ci hanno messi in difficoltà. Gli obiettivi per la stagione non sono cambiati, sappiamo che il campionato è ancora lungo e la classifica è molto corta quindi ogni partita è da affrontare con la massima attenzione perché ogni avversario corre per i propri obiettivi. Quarti di Coppa Italia? Ci penseremo dopo le gare con Cisterna e Cuneo, gare in cui dobbiamo aggiungere dei tasselli importanti e che vogliamo vincere”.







