A margine della presentazione ufficiale di Modena Volley svoltasi ieri sera al PalaPanini davanti ad oltre 1500 tifosi gialloblù e in attesa del debutto in campionato in programma lunedì 20 ottobre (ore 20) in trasferta a Milano, hanno parlato il Presidente Giulia Gabana e il capitano e centrale Simone Anzani.

“Speriamo sia una stagione ricca di partite entusiasmanti – dichiara Gabana -, ci auguriamo di avere un gruppo forte e solido capace di dimostrare i propri valori. C’è la volontà di dimostrare qualcosa di importante, ci sono stati segnali positivi dalle amichevoli disputate nelle ultime settimane. Abbiamo scommesso sui giovani, bisogna avere pazienza e lasciarli crescere nel miglior modo possibile. Noi siamo fiduciosi. Vediamo entusiasmo e carica anche da parte dei tifosi, è arrivata una buona risposta dalla campagna abbonamenti e c’è voglia di ricominciare tutti insieme”.

“Si riparte con grande entusiasmo – afferma Anzani -, sono sicuro che ci aspetta una stagione esaltante. Vedo carica e tanta voglia di lavorare, abbiamo tutte le carte in regola per disputare un’ottima annata. Dobbiamo puntare su lavoro e sacrificio, è l’unico modo che conosco per raggiungere risultati importanti. Tizi-Oualou? Bisogna avere la pazienza di aspettarlo, è un ragazzo sveglio e sa già quello che vuole e noi compagni saremo sempre al suo fianco con il massimo supporto. Reparto dei centrali? Secondo me è importante avere più scelte, vuol dire avere le alternative e le armi giuste da utilizzare a seconda della partita. Milano? Serve il 100% contro una squadra insidiosa guidata da un allenatore meticoloso e attento, dovremo andare là con il coltello tra i denti e mettere in pratica ciò che stiamo provando quotidianamente in allenamento”.