Reduci dalle due sconfitte rispettivamente con Team Volley Cazzago Adro e Paolo Poggi Bologna, la Serie B e la Serie C di Modena Volley tornano in campo domani, sabato 18 ottobre, alla ricerca di riscatto dopo un esordio sfortunato: la squadra di Nicolò Zanni giocherà a Monza contro Vero Volley, mentre la compagine di Tommaso Manelli è attesa a Viserba contro Pallavolo Viserba.
Nicolò Zanni, coach della Serie B di Modena Volley, ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù: “Peccato per il ko al debutto, ma si sono visti ottimi spunti da cui ripartire e su cui stiamo lavorando tanto ogni giorno. Al di là del risultato, è stata una grandissima emozione vivere l’atmosfera del PalaPanini: ammetto che all’inizio ero un po’ teso, ma è passato tutto quando è cominciata la partita e tutta l’attenzione è stata poi rivolta al gioco e ai ragazzi. Ora pensiamo solo alla trasferta di Monza e ad affrontare al meglio l’avversario, cercando soprattutto di esprimere nel miglior modo possibile i nostri fondamentali come battuta, ricezione e side-out. Obiettivi da raggiungere? Lo sviluppo tecnico e tattico dei singoli e di tutta la squadra, provando ad avvicinare ogni singolo giocatore al massimo livello”.
La squadra femminile di coach Ivan Tamburello, dopo il debutto vincente (3-0 con parziale di 25-21, 25-22 e 25-19) di sabato scorso al PalaPanini contro Volley Team Bologna, si prepara invece alla prima trasferta stagionale: appuntamento a domani, sabato 18 ottobre (ore 18.30), contro Galaxy Collecchio Parma.