E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership tra Modena Volley e Expert.ai, azienda esperta di dati e intelligenza artificiale con trent’anni di storia. Presenti l’Head of Integration e Consulting Marcello Pellacani e coach Alberto Giuliani, che ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù e parlato del match di domenica (ore 18) al PalaPanini contro Sonepar Padova.

“La squadra sta bene – afferma Giuliani -, abbiamo svolto una bella settimana di lavoro e ci sentiamo in buone condizioni. Padova si è rinforzata, è una società che storicamente cresce giovani interessanti e ha inserito in organico giocatori già strutturati. Loro sono un esempio di società virtuosa nella gestione dei giovani, tanti campioni sono partiti da lì, dimostrano che con la pazienza e le giuste condizioni si possono crescere talenti. Il calendario? Non mi piace guardare avanti, l’impegno di domenica non va sottovalutato perché Padova ha già conquistato due vittorie ed è una squadra pericolosa. Stiamo lavorando su tanti aspetti, in primis quello della continuità e della gestione delle energie. L’anniversario di Giuseppe Panini? Negli anni ‘80 prendevo il pulmino insieme agli altri ragazzi di San Severino Marche per venire a vedere Modena grazie a lui, domenica sarà un bel momento”.

“Abbiamo scelto alcuni anni fa di sposare il progetto di Modena Volley – dichiara Pellacani -, condividiamo i valori dello sport, su tutti il valore del lavoro di squadra, e siamo da sempre grandi tifosi. Come Expert.ai ci occupiamo da trent’anni di software legati al testo e di intelligenza artificiale. La squadra di quest’anno mi affascina, ho seguito anche qualche trasferta e vedo un bel gioco, sono contento di vedere tanti giovani, anche nella nostra azienda puntiamo convintamente su di loro, e condividiamo il progetto del club gialloblù”.