A margine della splendida serata vissuta alla storica Acetaia Giusti con il brindisi verso la nuova stagione, hanno parlato il Direttore Sportivo Alberto Casadei e lo schiacciatore brasiliano Arthur Bento.
“La mia prima impressione su Modena è molto positiva – le prime parole di Bento in gialloblù -, è la mia prima volta fuori dal Brasile e sono entusiasta. Ho visto molti video online su Modena e il PalaPanini, non vedo l’ora di scoprire la città. Bruno mi ha parlato molto bene di Modena, mi ha detto che qui c’è una grande passione per la pallavolo e che sicuramente mi troverò molto bene. Il Mondiale? È stato un bel torneo che ha dimostrato che la pallavolo sta cambiando, noi brasiliani dobbiamo migliorare per tornare al top. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con tutti i compagni, alcuni li ho incontrati al Mondiale, altri li sto conoscendo qui. Amir Tizi-Oualou? Lo conosco già, abbiamo giocato anche contro in passato e sono molto felice di giocare con lui”.
“Questo inizio di stagione porta tanto entusiasmo – dichiara Casadei -, è bello vedere la squadra che abbiamo costruito in estate iniziare a giocare insieme. Contro la Lube non abbiamo giocato al meglio, ma già negli allenamenti successivi i ragazzi hanno messo tanto entusiasmo in palestra e l’ambiente è molto positivo. Dovremo essere pazienti nel corso della stagione e avere la forza per accompagnare questo gruppo giorno per giorno. L’aspetto mentale è determinante, penso che molti dei nostri giocatori provino grandi emozioni nel giocare al PalaPanini, questa può essere un’arma a doppio taglio ma dovremo essere bravi tutti a metterli nelle migliori condizioni. La Nazionale? Abbiamo assistito ad un’estate magica per la pallavolo italiana, la gioia nel vedere l’ultimo punto di Simone Anzani è stata immensa. Anche noi abbiamo vissuto con lui e gli altri azzurri le grandi emozioni di questo Mondiale, sarà bellissimo riabbracciare Simone e Luca Porro al PalaPanini”.
Le interviste complete sono disponibili sul nostro Canale YouTube.
