E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership tra Modena Volley e AD Consulting. Presenti il presidente dell’azienda Andrea Goldoni, la neo palleggiatrice della squadra femminile Giulia Galletti e il centrale gialloblù Simone Anzani, che ha parlato della vittoria ottenuta a Cuneo e della prossima trasferta in programma domenica 30 novembre (ore 18) al PalaPanini contro Grottazzolina.

“Da Cuneo – afferma Giuliani – abbiamo portato a casa i due punti e un miglioramento nel quinto set rispetto alla partita di Cisterna. Abbiamo preso tanti spunti su cui lavorare, su tutto la gestione del servizio e dell’attacco nei momenti caldi. Quando la battuta non entra è importante riuscire a fare meno errori per mettere comunque in difficoltà l’avversario. Grottazzolina? È un match da attenzionare, hanno ottime statistiche in battuta, sarà importante lavorare bene con il cambio palla e saper gestire i momenti in cui saremo sotto. Sono molto soddisfatto dei progressi della squadra, si vede il potenziale che ha e mi auguro possa davvero esplodere nella seconda parte della stagione. Tutte le squadre progrediscono di settimana in settimana, su questo sentiamo di esserci anche noi”.

“Domenica il primo e unico obiettivo è vincere – spiega Anzani -, dobbiamo pensare al nostro gioco e non all’avversario. Sarà fondamentale entrare concentrati e imporre il nostro ritmo. Cuneo? Vincere là sarà difficile per tanti, hanno un palazzetto caldo con un pubblico molto acceso, abbiamo portato a casa due punti importanti. La squadra sta facendo progressi in tutti i fondamentali, dobbiamo crescere nel mettere a terra la palla nei punti caldi dei set per chiudere quando serve. La battuta? È importante capire chi si ha di fronte e dosare il servizio per mettere in difficoltà l’avversario, la pallavolo di oggi passa tanto da questo fondamentale, ma quando non entra bisogna focalizzarsi sulla tecnica e gestirsi”.

“E’ il quarto anno – dichiara Goldoni – al fianco di Modena Volley, veniamo da due stagioni sicuramente complicate, ma in questa abbiamo visto un progetto importante in cui crediamo. Sappiamo che, a partire dalle giovanili e dalla femminile, arriveremo a grandi soddisfazioni”.