Prosegue senza sosta il Mondiale 2025 di pallavolo maschile: tra ieri e oggi si è disputata la seconda giornata della fase a gironi.
Un’altra prestazione di alto livello per Ahmed Ikhbayri, che si è confermato dopo i 17 punti (quindici in attacco, uno a muro e uno in battuta) realizzati all’esordio contro il Canada: l’opposto gialloblù, nonostante il ko con la Turchia, è stato il top scorer con 19 punti (sedici in attacco e tre a muro). Prossimo impegno domani, ore 15.30, contro il Giappone.
Vittorie, invece, per Argentina e Brasile, rispettivamente contro Corea del Sud e Repubblica Ceca: Matias Giraudo è rimasto in panchina, mentre Arthur Bento ha messo a segno ben 11 punti, tutti in attacco. Le due squadre torneranno in campo giovedì, alle ore 12 l’Argentina sfiderà la Francia e alle ore 4 italiane il Brasile affronterà la Serbia.
Infine, l’Italia di Simone Anzani e Luca Porro cede 3-2 contro il Belgio: sotto 2-0, non è bastata la rimonta per evitare il primo ko nella competizione. 6 punti per Anzani (quattro in attacco e due a muro) schierato titolare e 1 punto (in attacco) per Porro subentrato a gara in corso: azzurri nuovamente in campo giovedì alle ore 15.30 contro l’Ucraina in una sfida decisiva per il passaggio del turno.


