E’ stata presentata questa mattina la partnership tra Modena Volley e VF Group. Presenti il titolare dell’azienda Vincenzo Oliva, lo schiacciatore Arthur Bento e il libero Filippo Federici. I due giocatori, entrambi subentrati a gara in corso mercoledì sera a Trento, hanno fatto il punto della situazione in casa gialloblù alla vigilia del match di domani (ore 18) al PalaPanini contro Lube Civitanova.
“Questi primi mesi a Modena sono andati molto bene – afferma Bento -, stiamo lavorando tanto come squadra e mi stanno tutti aiutando a sentirmi a mio agio e a crescere, sia i compagni sia la società. Sono abituato ad adattarmi a contesti nuovi, sono cresciuto in Canada e poi tornato in Brasile, non è quindi la prima volta che cambio Paese. La SuperLega è un campionato difficilissimo, giocare qui ti impone di cambiare il tuo gioco per stare al livello. Tutti vogliono giocare di più, io ora penso a lavorare e a sfruttare le opportunità che ho. Nella mia vita ho giocato tanto a beach volley, questo mi ha aiutato tanto a migliorare la ricezione e la difesa. La nostra è una squadra giovane e che deve crescere su tanti aspetti, adesso siamo focalizzati sul match con Civitanova, daremo il massimo. Un mio idolo sportivo? I giocatori a cui mi ispiro ormai hanno concluso la propria carriera, atleti che ammiro sono Alisson, Dante e Vissotto”.
“Nella gara con Trento – dichiara Federici – volevamo misurarci con un’avversaria molto forte, nei finali di set non siamo riusciti a stare al loro livello, ma a tratti abbiamo dimostrato di potercela giocare e dobbiamo ripartire da lì. Civitanova è un’altra squadra molto forte, conosciamo bene il loro valore, ma dobbiamo pensare al nostro gioco e presentarci domani con il coltello fra i denti. La battuta? È un fondamentale sempre più importante, la nostra squadra ha un grande potenziale su questo. Anche con la difesa si possono e devono fare dei break, anche su questo credo che abbiamo degli ottimi valori. Io dò il 100% ogni giorno in allenamento e quando si presenta la possibilità di dare un contributo alla squadra cerco di farlo al massimo”.
“Siamo al fianco di Modena Volley – spiega Oliva – perché a me questa città ha dato tanto e perché sono uno sportivo, questa era una grande opportunità di dare un contributo. Seguo il club gialloblù da anni, dai tempi della Daytona, sono tifoso da sempre. Noi siamo un’azienda unica nel suo genere a livello internazionale, sta vivendo il proprio percorso con un metodo diverso di edilizia tra unicità e industrializzazione della stessa”.







